Mercoledì 27 Settembre la Galleria Gli Acrobati inaugurerà lo spazio espositivo di Via Ornato 4 con una mostra intitolata “Io sono  (dar)K” dell’artista Mauro Rolle che esporrà una serie di opere dedicate alla Mail Art. Mauro Rolle nasce a Carignano il 3/06/1967, vive a Nichelino per la maggior parte del tempo e fa della sua vita una sorta di ‘missione’. Esponente della cultura punk, artista metropolitano, sempre alla ricerca degli stimoli più eterogenei attraverso cui restituisce visioni futuristiche della realtà che vive.

La sua creatività mantiene le sue opere aperte e permette all’osservatore di immergersi in un contesto che lascia molto spazio all’immaginazione e all’interpretazione.

Nella medesima occasione il collettivo musicale Open Assemblage Sound Crew eseguirà dal vivo una versione costruita in tempo reale della propria composizione intitolata “Trilogia del Megalomane”. I tre pezzi condividono un’idea musicale fissa e ripetuta, il cosiddetto ostinato, che ne fa degli autentici esempi di musique d’ameublement.

La Galleria gli Acrobati, situata in Via Luigi Ornato 4 a Torino,  nasce dalle Comunità terapeutica Fermata d’autobus e Fragole Celesti con cui collaborerà nell’esposizione degli artisti residenti e, attraverso i suoi terapeuti, nell’organizzazione di laboratori di arte-terapia per le scuole elementari e medie.